Non solo Fiori di Bach ma anche Fiori Australiani.
La Floriterapia australiana è un metodo di cura naturale che utilizza le essenze di fiori selvatici provenienti dal bush australiano per aiutarci a riarmonizzare problemi emozionali, stati d’animo negativi e disturbi di origine psicosomatica.
Il bush australiano, rigoglioso e incontaminato, presenta una incredibile varietà di fiori dalle mille forme e colori sgargianti, ricchissimi di energia vitale e forza vibrazionale.
Il padre delle essenze floreali australiane è il naturopata e biologo australiano Ian White, ultimo di cinque generazioni di psicologi, terapeuti e biologi. Ian, iniziato dalla nonna erborista alla conoscenza delle proprietà benefiche delle piante del bush, nel corso degli ultimi trent’anni ha messo a punto 69 rimedi floreali, gli Australian Bush Flowers per altrettanti disagi emozionali dei nostri tempi.
Queste essenze si contraddistinguono per la loro frequenza energetica molto alta e la particolare velocità di azione.I fiori da cui vengono preparati i rimedi, sono raccolti nei luoghi più selvaggi, incontaminati e ricchi di energia dell’Australia.Alcune essenze provengono da aree del bush considerate sacre.
I rimedi floreali australiani proseguono in chiave moderna la Floriterapia del suo pioniere, Edward Bach e si rivolgono a problematiche del nostro tempo, apportando armonia fisica, mentale, emozionale e spirituale.
La differenza tra Floriterapia di Bach e Floriterapia australiana
Le differenze tra i rimedi di Bach e quelli australiani possono essere riassunte in tre principali aspetti:
1. Differenza geografica della provenienza: I fiori di Bach sono fiori selvatici che provengono dall’Inghilterra. I fiori australiani sono fiori selvatici provenienti dal bush dell’Australia, che ha caratteristiche vibrazionali differenti.
2. Differenze cronologiche: i fiori di Bach risalgono alla fine del ‘800 inizi del ‘900, mentre quelli australiani sono stati selezionati a partire dagli anni ‘80
3. Differenza del numero delle essenze del repertorio floreale: 38 sono i fiori selezionati da Bach mentre sono 69 i fiori australiani .
4. Differenze nelle modalità e dosi di assunzione:per quanto riguarda i fiori di Bach, se ne prendono generalmente 4 gocce per 4/6 volte al giorno, mentre i fiori australiani si assumono due volte al giorno, 7 gocce, al mattino appena svegli e la sera prima di dormire.
Controindicazioni
Le essenze floriterapiche contengono soltanto l’informazione energetica del fiore e non hanno alcun tipo di controindicazione o effetto collaterale. Possono essere somministrate tranquillamente a bambini, anziani o persone che stanno assumendo farmaci, in quanto non vi è alcun tipo di interazione con essi.
Sono utilissime anche per i nostri amici animali e per le nostre piante.
Per informazioni:
DOTTORESSA GIANNONI
📞 +39 340 8258578 | +39 338 9250998
📧 patty.giannoni@virgilio.it